Potenziamento servizi sanitari

Potenziati i servizi sanitari sul territorio grazie alla collaborazione sorta tra l’Unione Comunale del Chianti fiorentino, l’Azienda Usl Toscana centro e la Misericordia di Tavarnelle e Barberino. Gli interventi, definiti e condivisi ufficialmente attraverso la stesura di un protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso anno, prevedono l’ampliamento delle prestazioni sanitarie legate alla medicina specialistica, alla diagnostica e all’attività riabilitativa. 

Per accedere a tali servizi erogati nei locali della Misericordia i cittadini possono rivolgersi al Cup dell’Azienda Usl.

Altra novità tesa a migliorare il servizio è lo spazio messo a disposizione dalla Misericordia per lo svolgimento dell’attività riabilitativa che avviene in ambienti rinnovati e funzionali alla riabilitazione. “L’ampliamento dell’offerta – aggiunge l’assessore Casamonti – va incontro alle esigenze delle fasce deboli della popolazione che evitano in questo modo di spostarsi per raggiungere altri poli sanitari o rivolgersi a strutture private. I servizi nuovi e potenziati sono tutte le ecografie, l’elettromiografia, le visite ortopediche, cardiologiche, ginecologiche, urologiche, reumatologiche e l’attività riabilitativa”.