Piano Attuativo e contestuale Variante al PS e al RU area produttiva

Loc. Valcanoro – BARBERINO

La variante è finalizzata principalmente a all’individuazione di alcune specifiche azioni volte a dare risposte alle necessità poste da ATOP S.p.A., ritenendo con tali azioni, di favorire lo sviluppo dell’attività produttiva con la conseguente ricaduta socio economica e la valorizzazione del territorio.

A tal proposito si rileva che il Comune di Barberino Val d’Elsa, in accordo con la Regione Toscana, ha manifestato interesse a favorire i processi di insediamento sul suo territorio ed al  rafforzamento delle aziende già presenti.  In particolare, il Comune di Barberino Val d’Elsa, la  Regione Toscana e la ATOP spa hanno sottoscritto il “Protocollo d’Intesa per lo sviluppo ed il consolidamento della presenza in Toscana della ATOP spa” che prevede un impegno del Comune allo scopo di favorire lo sviluppo della ATOP “con particolare riferimento al programma di allargamento del sito produttivo” oggetto della presente variante.

La  ATOP spa, in qualità di proprietaria del complesso immobiliare ubicato in Barberino Val d’Elsa – Loc. Valcanoro – con accesso da via Enzo Tortora e strada S. Appiano,  ha presentato la richiesta di  attivare il presente procedimento finalizzato alla approvazione di Piano Attuativo con contestuale variante agli strumenti urbanistici comunali, allo scopo di poter “realizzare alcuni interventi infrastrutturali interni all’area di proprietà all’ampliamento degli spazi destinati alla produzione, alla ricerca e innovazione, ai servizi per i dipendenti, nonché alla riqualificazione ambientale e paesaggistica degli spazi esterni allo stabilimento con aree di sosta e di verde”.

Per maggiori informazioni e per prendere visione della documentazione completa:
http://www.barberinotavarnelle.it/servizi/scheda-servizio/piano-attuativo-e-contestuale-variante-al-ps-e-al-ru-area-produttiva-in-loc