Lo sportello impresa permette di accedere ad un primo punto di informazione e consulenza, coordinato e gestito dal personale delle associazioni di categoria, con l’intento di illustrare servizi e opportunità di sviluppo a favore delle piccole realtà imprenditoriali. In un periodo di grande difficoltà in cui le aziende devono competere con i mercati globali e lanciarsi in un confronto sempre più internazionale il Chianti scommette sulla rete, sulla cooperazione e sull’associativismo.
Tra gli altri sono trattati i settori legati alla formazione, accompagnata da informazioni relative a corsi obbligatori, finanziati e strutturati su esigenze aziendali, al progetto Start up Imprese, al credito, alla Carta Giovani Sì e alla consulenza normativa sull’attività turistica.
Lo Sportello Impresa offre un servizio di prima consulenza rivolto alle imprese attive o in via di costituzione al quale potranno accedere tutti i cittadini e le aziende, con particolare riferimento a quelle a tenuta familiare.
Il front office è attivo il primo (Confesercenti), il secondo (Cna) e il terzo (Confocommercio) mercoledì del mese dalle ore 9 alle ore 12 nei locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale situati in piazza Matteotti al piano terra del palazzo comunale.