Cartellonistica turistica

Il progetto ha l’obiettivo di dare maggiore visibilità, valorizzare e migliorare la fruizione delle risorse storiche, artistiche e architettoniche del territorio attraverso la realizzazione di un’apposita segnaletica turistica che sarà installata nei principali punti di interesse del capoluogo di Tavarnelle Val di Pesa e delle frazioni di San Donato in Poggio, Morrocco, Sambuca Val Pesa e Badia a Passignano.

I pannelli saranno installati ai margini della viabilità esistente, o nelle banchine, o in spazi comunque pubblici che non determinano in alcun modo alternazioni visive significative in relazione ai coni visivi di maggiore pregio né delle visuali panoramiche.

Sono previste tre diverse tipologie di pannelli: pannelli direzionali, pannelli con mappa del territorio e pannelli descrittivi delle principali attrattive.

In particolare i pannelli descrittivi delle principali attrattive hanno la finalità di segnalare adeguatamente i punti di interesse culturale, storico e artistico del territorio fornendo informazioni utili per approfondire la conoscenza degli stessi. La segnaletica conterrà un testo descrittivo del bene in doppia lingua (italiano ed inglese) e un QRCode per l’approfondimento di ulteriori contenuti multimediali.