Consiglio Comunale dei ragazzi

Il consiglio Comunale dei ragazzi è nato con lo scopo di mettere in relazione i giovani studenti delle scuole con le istituzioni. Proprio in questi giorni è stato presentato il “sindaco” eletto dei ragazzi con la propria giunta, alla presenza dei sindaci David Baroncelli e Giacomo Trentanovi.



La 2A ha puntato sulla condivisione e sulla passione per la letteratura con il concorso di scrittura Amici e famiglia Amarsi Meravigliosamente Crescendo Insieme.

L’idea della 2B si è focalizzata sulle tematiche ambientali e il coinvolgimento degli studenti, chiamati a gareggiare nella costruzione di una mascotte o di un collage utilizzando carta riciclata.

Quello dei servizi è il tema scelto dalla 2C per utilizzare il campetto di pallamano, apporre chiavistelli sulle porte dei bagni e risistemare il cortile interno della scuola di via Allende.

Di sport si parla nella proposta avanzata dalla 2D che ha scommesso sull’organizzazione di una kermesse di MiniOlimpiadi.

La 2E ha proposto di dotare le classi di una cassetta di pronto soccorso per ogni tipo di evenienza e di installare un fontanello all’interno della scuola per la riduzione dei rifiuti e il risparmio economico delle famiglie.

Scarica la presentazione dei progetti portata dai ragazzi nel Consiglio (.odp)