Conclusi i lavori in via Togliatti: nuovi cantieri sulle strade tavarnelline

Proseguono i lavori di riqualificazione delle viabilità del territorio tavarnellino. Il piano di manutenzione straordinaria messo in campo dal Comune per il triennio 2015-2017 è all’opera.

Si è concluso in questi giorni l’intervento di via Togliatti ed è in corso l’opera di risistemazione di via Aldo Moro e via XXV aprile.

“Tra le priorità individuate – commenta il sindaco David Baroncelli – sulla base delle esigenze emerse, i progetti di risistemazione e messa in sicurezza delle strade che abbiamo previsto nel 2015 interessano tutti i centri del territorio”.

In programma ci sono interventi di risanamento per via Palazzuolo, dalla rotonda fino al bivio per Bonazza, viale della Rimembranza, via Roma da piazza Cresti alla Cappella di Sant’Anna, viale Gagny, via Firenze e altri interventi puntuali.

“Si tratta di una pioggia di investimenti complessivi – prosegue il consigliere comunale delegato ai lavori pubblici Roberto Fontani – da oltre un milione di euro per migliorare e riqualificare alcune delle strade del capoluogo e delle frazioni, viabilità, decoro e riqualificazione urbana sono i temi che si intersecano in questo ampio progetto”.

“Non mancheremo – continua – sulla base delle risorse disponibili di garantire ulteriori manutenzioni nel corso del 2015”.

In corso anche l’intervento di riasfaltatura di via Senese, a San Donato in Poggio, dalla scuola fino alla vecchia Coop, l’opera di risistemazione complessiva del Parco dell’Abate a Sambuca e l’illuminazione del camminamento pedonale dal ponte al parco.

Per quanto riguarda le annualità successive, nel 2016 un nuovo look e un rifacimento completo sono in programma per via Naldini. Sarà migliorato anche il tratto intermedio di Badia a Passignano ed effettuato il ripristino e la messa in sicurezza del tratto tra Morrocco e Sambuca.

Nelle frazioni maggiori, a Sambuca, il piano prevede la riqualificazione di piazza Gramsci e a San Donato la realizzazione del parco urbano della Pieve e il completo rifacimento di via Senese nel tratto del borgo.